Spesso in Italia pensiamo al noleggio acqua come qualcosa di negativo. Questo poiché la parola rimanda a qualcosa di privato, che interviene periodicamente a decurtare le nostre possibilità economiche. Dobbiamo liberarci di questi pregiudizi quando ci approcciamo al mercato dei distributori d'acqua. Investire in questo senso, infatti, è una possibilità di guadagno! Produrre acqua potabile, infatti, risulterà più conveniente di comprarla nel supermercato sotto casa, portandoci, nel tempo, ad ammortizzare le spese sostenute inizialmente. Quando si parla di questi temi, infatti, non bisogna mai dimenticare il riferimento economico, oltre alla salute.
Per quale motivo dovremmo decidere di installare un distributore acqua ufficio? Le risposte sono molte e vanno affrontate singolarmente, tuttavia, generalmente, possiamo dire che l'industria che si è sviluppata in questa direzione ci garantisce un servizio efficace e controllato, a buon mercato, tramite degli strumenti certificati, a differenza di una distribuzione pubblica di cui è impossibile, o spesso difficile, verificare la qualità . E' una scelta di responsabilità , da parte di un capo azienda, quella di installare apparecchi di questo tipo, poiché indica una concreta attenzione al dipendente e alla sua salute.
Un dispenser acqua fa bene sia a te sia a ciò che ti circonda. Pensa per un attimo a tutta l'acqua che consumiamo ogni giorno e alle relative bottiglie! Oltre allo spreco della plastica in sé, bisogna pensare a tutta la filiera che c'è dietro per la produzione ed il trasporto: un'enormità . Invece, utilizzando meno contenitori e quindi meno materiali, si producono meno rifiuti e si spreca meno energia di quanta necessiti un contenitore di qualsiasi genere usa-e-getta. Pensiamo anche a questo nel momento dell'acquisto. L'installazione di questi impianti è una scelta di responsabilità verso il nostro mondo che di problemi, ne ha molti, e deve ripartire dalle piccole soluzioni.
Si può migliorare il servizio erogato dagli enti pubblici attraverso alcune tecniche, definite âtrattamenti delle acque potabili al punto d'uso â. In tale direzione è avvenuto, negli ultimi decenni, un ampio progresso tecnologico, che ha permesso di raggiungere livelli d'eccellenza nella qualità dei prodotti offerti, con prezzi contenuti. Esistono, inoltre, diversi modi di affrontare il problema e diverse soluzioni a cui si può approdare, a seconda dell'utente finale a cui ci si rivolge. Per tali ragioni, il settore dei distributori acqua è molto differenziato.
In un âsempliceâ distributore acqua spesso vengono utilizzate tecnologie talmente sviluppate di cui già solo il nome è sufficiente a lasciarci perplessi. Non è il caso dell'adsorbimento, ossia la capacità da parte di molecole, ioni ed atomi di creare legami chimici o interazioni fisiche. La sua assonanza con la ben più nota parola âassorbimentoâ non ci trae in inganno, anzi! Sostanzialmente, infatti, si tratta di un processo di cattura fisica da parte di una superficie, detta interfase, di sostanze inorganiche. Per fare un esempio, potremmo citare i carboni attivi. In tal modo, vengono, quindi, eliminati dalla sostanza i soluti che risultano dannosi alla nostra salute.
No comments:
Post a Comment