Una cosa caratteristica del paesaggio di Fuerteventura sono i mulini a vento. Lâisola dellâarcipelago spagnolo, la seconda per dimensioni dopo Tenerife e la più vicina allâAfrica, ha conservato, infatti, i suoi 30 mulini a vento utilizzati fino a cinquantâanni fa dai contadini per frantumare il mais, anche se ormai le pale entrano in azione solo per scopi turistici. Se vi capita di alloggiare a Hotel Fuerteventura e' possibile vederli in azione e il paesaggio diventa piu' suggestivo che mai. Facendo un giro con la macchina per le strade principali di Fuerteventura si potranno scoprire uno ad uno i mulini a vento che vengono usati per produrre il gofio, una farina di cereali alla base della gastronomia delle Canarie.
La vacanza trascorsa a Ibiza la scorsa estate è stata indimenticabile perche' non immaginavo di poter passare quindici giorni in luoghi così belli ed affascinanti.
Spiagge come Cala Tarida, Cala Compte e Cala Salada non hanno niente da invidiare a quelle più rinomate dei Caraibi con acque cristalline e sabbia bianca. All'inizio ero un po' scettico: mi aspettavo solo discoteche e locali notturni e invece ho trovato anche paesaggi ricchi di natura e di storia. Tutto è stato perfetto anche nella sistemazione che ho trovato a Hotel Ibiza . Spero di tornarci presto.
Mi sono incontrato con la mia ragazza direttamente a Hotel Parigi con lei che veniva da Milano ed io da Roma. Tutti e due abbiamo fatto un viaggio in aereo breve ed in circa due ore eravamo nella capitale Francese per il matrimonio dei nostri amici. Lo spostamento verso il centro citta' e' durato quanto il primo ma i mezzi pubblici sono stati efficentissimi e quindi il tutto e' filato liscio come l'olio. La sistemazione era molto carina in uno dei piu' caratteristici quartieri di Parigi.
No comments:
Post a Comment