Tuesday, March 31, 2009
Per tutti gli amici cinefili, un suggerimento: "Casablanca"
Thursday, March 26, 2009
Da Corriere.it: " Lite tra dottoresse al pronto soccorso: pugni e schiaffi. Curate dai colleghi "
Degenera in rissa una discussione di lavoro tra due colleghe al pronto soccorso di Vittorio Veneto
Saturday, March 21, 2009
Hotel in giro per l'Europa
Una cosa caratteristica del paesaggio di Fuerteventura sono i mulini a vento. Lâisola dellâarcipelago spagnolo, la seconda per dimensioni dopo Tenerife e la più vicina allâAfrica, ha conservato, infatti, i suoi 30 mulini a vento utilizzati fino a cinquantâanni fa dai contadini per frantumare il mais, anche se ormai le pale entrano in azione solo per scopi turistici. Se vi capita di alloggiare a Hotel Fuerteventura e' possibile vederli in azione e il paesaggio diventa piu' suggestivo che mai. Facendo un giro con la macchina per le strade principali di Fuerteventura si potranno scoprire uno ad uno i mulini a vento che vengono usati per produrre il gofio, una farina di cereali alla base della gastronomia delle Canarie.
La vacanza trascorsa a Ibiza la scorsa estate è stata indimenticabile perche' non immaginavo di poter passare quindici giorni in luoghi così belli ed affascinanti.
Spiagge come Cala Tarida, Cala Compte e Cala Salada non hanno niente da invidiare a quelle più rinomate dei Caraibi con acque cristalline e sabbia bianca. All'inizio ero un po' scettico: mi aspettavo solo discoteche e locali notturni e invece ho trovato anche paesaggi ricchi di natura e di storia. Tutto è stato perfetto anche nella sistemazione che ho trovato a Hotel Ibiza . Spero di tornarci presto.
Mi sono incontrato con la mia ragazza direttamente a Hotel Parigi con lei che veniva da Milano ed io da Roma. Tutti e due abbiamo fatto un viaggio in aereo breve ed in circa due ore eravamo nella capitale Francese per il matrimonio dei nostri amici. Lo spostamento verso il centro citta' e' durato quanto il primo ma i mezzi pubblici sono stati efficentissimi e quindi il tutto e' filato liscio come l'olio. La sistemazione era molto carina in uno dei piu' caratteristici quartieri di Parigi.
Thursday, March 19, 2009
Da Repubblica.it: "Crisi, in calo l'utile di Rcs "Serve intervento sui costi""
Dai 220,3 milioni del 2007 ai 38,3 dell'anno scorso. E il 2009 sará peggio"Non si esclude revisione del perimetro del gruppo". Bene solo internet Crisi, in calo l'utile di Rcs "Serve intervento sui costi" (17:33 18/03/2009)
Saturday, March 14, 2009
Da Corriere.it: " Gb, allo studio il polmone portatile "
Aiuterá i malati a respirare meglio e, in futuro, potrebbe sostituire il trapianto
Monday, March 9, 2009
Oggi parliamo di web, e il sito di cui ci occupiamo è: World of Warcraft
World of Warcraft (letteralmente "il mondo di Warcraft", spesso abbreviato in "WoW") è un videogioco fantasy di tipo MMORPG, giocabile esclusivamente in Internet e dietro pagamento di un canone. È sviluppato dalla Blizzard Entertainment e pubblicato nel 2004. Il gioco ha una grafica tridimensionale che consente al giocatore di immergersi nell'universo di Warcraft, ambientazione di tre precedenti videogiochi Blizzard (a differenza di World of Warcraft, i precedenti titoli erano giochi strategici in tempo reale).
L'universo immaginario di World of Warcraft è costituito da due continenti principali, i Regni Orientali (Eastern Kingdoms) , Kalimdor e, con la prossima espansione, si aggiungerà anche un terzo continente chiamato Northrend, situati sul pianeta Azeroth. Le terre e i mari che costituiscono l'ambientazione di World of Warcraft sono molto estesi e si richiedono diverse decine di ore di gioco solo per visitarli estensivamente. Vi si trovano deserti, boschi, foreste, paludi, giungle, montagne, valli, praterie, laghi, fiumi, caverne, isole, grandi città e via dicendo.
Le dinamiche di gioco di World of Warcraft riprendono quelle tradizionali degli RPG come la serie Elder Scrolls. Il giocatore agisce nel mondo virtuale per mezzo di un personaggio (o avatar), interagendo con personaggi controllati dal computer (NPC), svolgendo una serie di compiti (o quest) che gli vengono via via assegnati. Procedendo di missione in missione, progredisce nelle proprie capacità di combattimento e acquisisce nuovi oggetti che può utilizzare direttamente o commerciare con NPC o altri giocatori.
Recentemente un gruppo di ricercatori delle Università di Boston e del New Jersey hanno studiato le modalità di diffusione di un virus mortale all'interno della comunità di multiplayer online: a causa di un errore di programmazione, una "malattia" che veniva inflitta ai giocatori da un boss, pensata per rimanere all'interno di un'area circoscritta (una istance), si e' diffusa all'interno della comunita' di giocatori. i comportamenti e gli spostamenti attuati per "proteggere" i propri personaggi simulerebbero verosimilmente il comportamento delle grandi masse allo scoppiare di un'epidemia. Lo studio sarà pubblicato sulla rivista The Lancet Infectious Diseases.
Wednesday, March 4, 2009
Scopriamo qualcosa in più su YouTube
YouTube è un sito web che consente la condivisione di video tra i suoi utenti. YouTube fa uso della tecnologia di Adobe Flash per riprodurre i suoi contenuti, così come Google Video. Lo scopo di YouTube è quello di ospitare solamente video realizzati direttamente da chi li carica, ma molto spesso contiene materiale di terze parti caricato senza autorizzazione, come spettacoli televisivi e video musicali. Il rispetto del regolamento del sito, che vieta l'upload di materiale protetto da diritto d'autore se non se ne è titolari, si basa su una verifica ex post di quanto proposto dagli utenti.
YouTube è stato fondato nel febbraio 2005 da Chad Hurley (amministratore delegato), Steve Chen (direttore tecnico) e Jawed Karim (consigliere), che erano stati tutti dipendenti di PayPal
Nell'agosto 2006 Sony acquista per 65 milioni di dollari il sito concorrente Grouper.[1] Questo evento lascia presupporre all'epoca che il valore di YouTube sul mercato potesse essere di circa un miliardo di dollari, ma la stima si rivela sottodimensionata, perché il 10 ottobre 2006 Google compra YouTube per 1,65 miliardi di dollari pagati in azioni proprie. A partire dal mese di aprile 2006, YouTube ha iniziato un'imponente attività di cancellazione dei video che violano il copyright. Il numero di video eliminati si aggira attorno ai centomila, e sono stati anche sospesi gli account degli utenti che più di frequente caricavano contenuti in violazione delle norme sul diritto d'autore. Dal 19 giugno 2007 YouTube è tradotto in diverse lingue, tra cui l'italiano.